Follow by Email

I "PISTAMBRILLI"

A sud di Fantasimagia ci sono le PALUDI IMPIASTRICCIATE...sono distese di laghetti di fango,canneti e laghetti...le ninfe non andrebbero MAI a specchiarsi in quelle torbide acque,ma i rospi e le rane trovano le paludi impiastricciate un ottimo posto dove trascorrere le vacanze estive e dove far nascere la loro numerosa prole....Sentiste che concerti di gracidii vi fanno durante le notti d'estate!!!!
L'altra notte,proprio mentre c'era l'eclissi è successa una cosa strana.......I fuochi fatui che illuminano le nottate paludose,hanno iniziato a corteggiare le stelle,hanno gonfiato le loro verdi e fredde fiamme,tanto da lambire il cielo....le stelline vanitose,hanno ceduto alla corte e si sono fatte più vicine alla terra...tanto la Luna non era lì a controllarle,era coperta dal sole!
Così in un mare di scintille sono nati i Pistambrilli...piccoli spiritelli bonari o dispettosi(dipende dal carattere che hanno ereditato dai loro genitori)Per il momento sono riuscita afotografarne solo3...ma sono certa che più avanti ne scoverò altri nascosti fra il fogliame della palude...Di notte si illuminano,per cui...sarò reporter per voi!

3 commenti:

Sono carinissimi!
Il Pancobrillo è decisamente il mio preferito.

Buone creazioni,
Ambra

 

Save siamo le streghe viziate. Passate da noi è c'è una sorpresa per te.Abbiamo deciso di assegnare un premio. Lo scopo è fare pubblicità.

http://lestregheviziate2.blogspot.it/2012/03/premiooo.html
Le streghe viziate

 

Ma che carino questo blog!! :)

 

Posta un commento